Un vino da regalare come bomboniera? Sì ma non solo...

Una bomboniera originale

La bomboniera per tradizione è da sempre un oggetto che contiene i dolci confetti e che usa regalare ai propri ospiti durante le cerimonie importanti:  come matrimoni, battesimi, cresime, lauree o altro.

Oggi però le bomboniere tradizionali con i "soliti confetti” non sempre sono oggetti graditi e spesso rimangono nelle teche dei nostri salotti a prendere polvere come meri oggetti decorativi, quando non sono invece subito buttati perchè non è possibile dargli una collocazione.  

Così tutti gli sposi sono alla ricerca di una bomboniera davvero originale che possa soprattutto lasciare ai propri invitati un bel ricordo della propria giornata speciale e risvegliare sentimenti positivi e coinvolgenti.

Il vino come bomboniera

Di recente si è diffusa l'usanza di regalare una bottiglia di vino o di liquore come bomboniera agli invitati piuttosto che il soprammobile con i confetti alla mandorla o al cioccolato.

Il vino come bomboniera, infatti, in ogni famiglia italiana è un regalo che si può utilizzare facilmente e molto spesso è piuttosto gradito grazie ai suoi più svariati abbinamenti con vari momenti conviviali.

I vantaggi di una bottiglia come bomboniera

Il vino utilizzato come bomboniera è gradevole e facilmente consumabile, e se adeguatamente decorato può essere usato come ornamento sia durante la cerimonia che nella casa dei nostri ospiti.

Regalare vino inoltre significa "regalare valore": da sempre infatti il vino è simbolo di fiducia, prestigio e ricchezza. E donare una bella bottiglia con un packaging unico è come regalare un gioiello nello scrigno. 

Librottiglia: una bomboniera indimenticabile

Cosa c'è di meglio quindi di una bottiglia di vino che è insieme anche un libro? Un design unico custodito in uno speciale tubo nero con tappo metallico che conferisce ancora più eleganza ad ogni Librottiglia. Non solo fiocchi e fiocchetti, ma un packaging vincitore di numerosi premi.

E dentro ciascun tubo un vino di alta qualità da cantine italiane d'eccellenza con altrettanti racconti inediti che fungono da etichetta frontale della bottiglia. Un cordino nero facilita l’apertura e la chiusura dell’etichetta una volta terminata la lettura, e stabilisce un “filo conduttore” che rafforza l’identità coordinata della linea di prodotti. Una carta materica è stata usata per dare enfasi anche all’aspetto tattile dell’esperienza.

Altra cosa interessante è che la Librottiglia può essere personalizzata ulteriormente, lasciando così ai vostri ospiti un ricordo indelebile del vostro grande giorno.

Scegli una Librottiglia 

Vino da regalare come bomboniera
Stai cercando un’idea originale per rendere ancora più memorabile il tuo
matrimonio?
Ti offriamo delle soluzioni personalizzate e pensate ad hoc per le tue esigenze.


    librottiglia logo
    COPYRIGHT © 2021 LIBROTTIGLIA ® – ALL RIGHTS RESERVED – INFO@LIBROTTIGLIA.COM
    LIBROTTIGLIA® IS A BURGOT GROUP BRAND
    BURGOT GROUP srl
    via Eleonora Fonseca Pimentel 11/7
    20127 Milano, Italia
    T: +39 02 49.65.01.98
    P.Iva 10241820967
    cart